Location a Castell'Arquato

Res Uvae si estende nei colli piacentini che circondano il borgo medievale di Castell’Arquato, luogo suggestivo e ricco di storia, inserito fra i borghi più belli d’Italia.

Tracciato
Foglia di vite

La location

Ci troviamo a Castell’Arquato, luogo suggestivo e ricco di storia, inserito fra i borghi più belli d’Italia

In questo territorio la natura è rigogliosa e per alcuni tratti ancora selvaggia: la vista si perde tra boschi di latifoglie e terreni coltivati, per la maggior parte, a vigneti. 12 ettari tra i quali si staglia un laghetto circondato da pioppi e querce, animato spesso in modo chiassoso da oche e anatre.

Il cuore pulsante dell’azienda è all’interno dei due edifici principali che, pur essendo stati recentemente ristrutturati, mantengono l’originale pietra e lo stile classico del mattone rosso tipico della zona. All’interno, tradizione e design si combinano per un risultato elegante e, allo stesso tempo, confortevole: ci accoglie un’ampia sala degustazione versatile e luminosa che continua in una conference hall destinata a un utilizzo formativo e divulgativo. Il portico che si affaccia sul vigneto permette di godersi in pace e tranquillità un bicchiere di vino, ammirando il panorama dell’intero arco alpino occidentale.

In questo territorio la natura è rigogliosa e per alcuni tratti ancora selvaggia: la vista si perde tra boschi di latifoglie e terreni coltivati, per la maggior parte, a vigneti. È un luogo perfetto per ritrovare il contatto con la natura ed emozionarsi per la bellezza del panorama.

Res Uvae rispecchia ed esalta le caratteristiche del territorio: 12 ettari di vigneti tra i quali si staglia un laghetto circondato da pioppi e querce, animato spesso in modo chiassoso da oche e anatre. Il cuore pulsante dell’azienda è all’interno dei due edifici principali che, pur essendo stati recentemente ristrutturati, mantengono l’originale pietra e lo stile classico del mattone rosso tipico della zona di Castell’Arquato.

All’interno, tradizione e design si combinano per un risultato elegante e, allo stesso tempo, confortevole: ci accoglie un’ampia sala degustazione versatile e luminosa che continua in una conference hall destinata a un utilizzo formativo e divulgativo. Il portico che si affaccia sul vigneto permette di godersi in pace e tranquillità un bicchiere di vino, ammirando il panorama dell’intero arco alpino occidentale.

Degustazione vino

Immergiti nei nostri vigneti